FACCETTE

Il termine Faccette o Facing od anche Plachette si riferisce a delle piastrine di porcellana vetrosa che vengono applicate sulla parte anteriore dei denti in modo tale da consentire la correzione delle imperfezioni estetiche.
Le faccette vengono utilizzate anche per la correzione della forma e della posizione dei denti. è possibile inoltre intervenire efficacemente per rendere più armoniosa la linea del Vostro Sorrisi.
I dentisti dello studio medico dentistico CBC in Genova garantiscono un trattamento privo di dolore e con immediato riscontro estetico.
La faccetta dentale è un elemento protesico fisso di natura del tutto estetica; le faccette servono a nascondere imperfezioni del dente naturale che risultino visibili nel sorriso.
Si tratta di gusci sottili (una frazione di millimetro) che vengono applicati ai denti del “settore frontale” (incisivi e canini) per migliorarlo, senza richiedere il sacrificio di grandi quantità di tessuto dentale sano né trattamenti più lunghi e invasivi. Le faccette sono realizzate in composito o in ceramica, e le caratteristiche di forma e colore vengono discusse dagli addetti ai lavori con il paziente.

Faccette dentali 2 Faccette dentali 1